Girls Skate India

Girls Skate India

Oggi è l’8 marzo, ovvero la festa della donna, dal 1909 si festeggia un po’ in tutto il mondo. Inutile dire che di strada bisogna ancora farne, partendo da tutti quegli infami femminicidi che condiscono le pagine di cronaca ogni beato giorno. Oggi pubblichiamo questo articolo ricevuto dall’India, ci piace pensare che almeno oggi tutte le donne possano essere allegre come queste ragazze sulla tavola a rotelle!
 
Vans, l’autentica marca di action sport ed icona dell’espressione creativa, svela il prossimo capitolo della campagna globale, This Is Off The Wall, con Girls Skate India. Lanciata per la prima volta nel 2017, This Is Off The Wall mostra l’essenza di Off The Wall attraverso le storie più disparate, per mettere in luce le diverse forme di creatività da sempre supportate da Vans. Quest’anno Vans lancia una campagna informativa, con contenuti video e piattaforme, attenta alle comunità creative di tutto il mondo: mette in risalto gli sport d’azione, l’arte, la musica e la street culture, considerati i pilastri del marchio, e invita tutti a partecipare.
“Volevamo raccontare le storie che nascono dalle comunità creative: che si tratti di skateboard, arte o musica, queste attività uniscono le persone,” ha dichiarato Jamie Reilly, Vice Presidente Global Creative Vans. “Vans coinvolge i creativi di tutto il mondo da più di 50 anni, realizzando le prime scarpe da skateboard, costruendo skatepark, ospitando concerti o mostre d’arte. Ci piace che la creatività sia motivo di aggregazione dei singoli individui, di apprendimento e ispirazione reciproca.”
La prima installazione di This Is Off The Wall è “Girls skate India“, una narrazione emozionante che mostra le skateboarder nell’impresa di coinvolgere e ispirare la nuova generazione attraverso lo skateboard e la costruzione di spot fai-da-te, attività spesso considerate insolite per delle ragazze. Con la partecipazione di atlete Vans come Lizzie Armanto e Atita Verghese, Girls Skate India mostra delle ragazze indiane che attraverso lo skateboard acquistano fiducia in se stesse ed evidenzia come un’attività non tradizionale possa permettere di esprimersi.
Girls Skate India evidenzia l’influsso che la cultura skater può esercitare su una comunità. Mettendo in risalto le espressioni creative e adottando la stessa filosofia di Girls Skate India, Vans girerà il mondo per insegnare a donne e bambine ad andare sullo skateboard attraverso una serie di corsi internazionali che avranno inizio l’8 marzo 2018, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Vans darà vita a più di 100 corsi di skateboard in grandi città come Brooklyn, Chicago, Londra, San Pietroburgo, Shangai, Bangalore, San Paolo e Città del Messico, invitando le donne a scoprire qualcosa di nuovo e dare così vita a un nuovo movimento di skateboarder. Dalle esperte alle principianti, le lezioni Vans sono aperte a tutte e spingono la comunità femminile di skateboarder ad unirsi e a celebrare la creatività. Visita il sito Vans.eu per maggiori informazioni sui corsi di skate più vicini.